Scopri di più

Quali Caratteristiche deve avere il Video per la Fiera

Quali Caratteristiche deve avere il Video per la Fiera

Partecipare ad una Fiera Settoriale è di fondamentale importanza per un'Azienda di successo. La Fiera è il luogo in cui compratori e venditori si incontrano e stringono affari, dove chi è interessato ad un determinato prodotto può entrare in contatto con esso e conoscerne caratteristiche e costi.

Negli ultimi anni l'allestimento e realizzazione di Stand dal Design accattivante sono diventati essenziali per la valorizzazione dell'immagine Aziendale. Enormi video wall sono diventati un must per chi vuole stupire e attirare visitatori presso il proprio stand.

Ma anche lo schermo gigante più grande del mondo ha bisogno di un video di qualità per rendere efficace la nostra comunicazione.

Con questo articolo vogliamo parlare di quali caratteristiche deve avere il Video per la Fiera:

Il video per la fiera deve:

  • essere dinamico e accattivante:

Un video dinamico, con animazioni grafiche e Vfx riesce a farsi notare. Questo è fondamentale per l'ambiente fieristico che è saturo di stimoli visivi.

  • catturare lo sguardo e l'attenzione del visitatore:

Il video per la Fiera deve riuscire a catturare, anche solo per un istante, la curiosità del visitatore. 

  • comunicare ciò che vogliamo nel minor tempo possibile:

L'ambiente fieristico è frenetico e questo ci obbliga ad esprimere il nostro messaggio comunicativo in tempi brevissimi. 

  • valorizzare l'immagine del nostro prodotto / azienda / brand:

Un video di qualità non farà altro che valorizzare e trasmettere la passione e l'impegno che mettiamo nel nostro lavoro.

  • essere realizzato da un professionista del settore:

Per ottenere un risultato di qualità è essenziale affidarsi ad un professionista con una comprovata esperienza.

 

Il video per la fiera non deve mai:

  • contenere una voce fuori campo:

In un ambiente rumoroso come quello di una Fiera, la voce fuoricampo di uno speaker non farebbe altro che rendere difficoltoso parlare con un visitatore.

  • essere troppo lungo:

Se il video è troppo lungo e il visitatore non ha tempo di attendere, il vostro messaggio comunicativo non sarà compreso e i vostri sforzi saranno vani

  • avere uno stile grafico datato:

La Fiera è il luogo in cui la vostra Azienda si presenta a tutto il mondo e un filmato realizzato qualche anno fa, messo in competizione con altri più recenti realizzati dai vostri competitor, potrebbe trasmettere un'immagine obsoleta della vostra Azienda.

  • avere una bassa risoluzione:

Come per un vecchio Spot TV nel quale «per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande», su video wall di grandi dimensioni è fondamentale avere un'ottima risoluzione video che renda nitidi l'immagine ed i dettagli.

  • essere realizzato in modo amatoriale:

Un video di scarsa qualità non farebbe altro che trasmettere una cattiva immagine della vostra Azienda.

Il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad un'agenzia di produzione video professionale che sappia aiutarvi e consigliarvi nella realizzazione del video.

Richiedi info su "Quali Caratteristiche deve avere il Video per la Fiera"

Accettazione Privacy Policy   *

1 Scegli un Video

2 Inviaci le Tue Immagini

3 Conquista nuovi Clienti