Scopri di più

10 Buoni Motivi per Realizzare un Video Aziendale

10 Buoni Motivi per Realizzare un Video Aziendale

Tutte le Aziende di qualsiasi settore hanno valutato, almeno una volta, l'idea di realizzare un video promozionale della propria realtà, dei propri prodotti o servizi.

Ma concretamente, quali sono i vantaggi che possono spingere un imprenditore a scegliere di investire tempo e denaro nella realizzazione di un video?

1- Un video ti cattura

Un video, se realizzato in maniera professionale, ha la capacità di rimanere impresso a lungo nella mente di chi lo osserva. In pochi secondi è possibile esprimere il messaggio da comunicare in modo incisivo ed efficace.

2- Un video è per tutti

Il video è uno strumento di comunicazione efficace per qualsiasi categoria di business. Sia una Multinazionale che un piccolo Negozio di quartiere hanno la necessità di comunicare con i propri Clienti e il video permette loro di generare emozione e di coinvolgere il Cliente, stimolandolo a relazionarsi con la propria realtà aziendale.

3- Un video da' fiducia

Guardare un video online di un prodotto o di un servizio aiuta il Cliente ad avere maggiore fiducia nei confronti del prodotto e del rispettivo fornitore. Il video aumenta in maniera consistente i risultati di vendita offrendo al Cliente la possibilità di conoscere meglio i vantaggi del prodotto o servizio che offrite, rispondendo alle sue esigenze.

4- Un video esprime qualità

In un Mondo che sta diventando sempre più virtuale, poter vedere con i propri occhi il "dietro le quinte" di un'Azienda aumenta in modo considerevole la percezione di qualità di un prodotto o servizio. Vedere dove e come viene realizzato aggiunge valore alla propria immagine e rassicura l'utente che vuole un prodotto o servizio di qualità.

5- Con un video duri di più

Il tempo medio di permanenza su un sito web è di pochi secondi, mentre con un video è possibile stimolare l'utente a rimanere sul vostro sito per diversi minuti. Il motivo di ciò è che il video ha una capacità attrattiva molto più efficace e concreta delle semplici parole o immagini. E' come scegliere se leggere una storia oppure farsela raccontare attraverso un film.

6- Con un video hai una marcia in più

Il video, attraverso il web e i social, ha avuto una crescita esponenziale ed è diventato lo strumento trainante di tutta la comunicazione mondiale. Milioni di persone ogni giorno visualizzano miliardi di video attraverso qualsiasi piattaforma online come YouTube, Vimeo, Facebook ecc. Inoltre chi gestisce queste piattaforme conosce perfettamente le potenzialità e il trend in continua crescita di questo mercato. Infatti Facebook, per esempio, offre una sorta di "canale preferenziale" a quegli utenti che pubblicano video, generando molte più visualizzazioni rispetto ai semplici post.

7- Un video ti presenta

Quando inserisci il tuo video su un canale come YouTube, stai potenzialmente presentando la tua Azienda a qualche miliardo di persone distribuite in tutto il pianeta. Basti pensare alle decine di video virali che rimbalzano sui social ogni giorno e che raccolgono milioni di visualizzazioni da ogni parte del Mondo in pochissime ore.

8- Un video ti valorizza

Motori di ricerca, Piattaforme di Streaming e Social Network valorizzano i contenuti video rispetto a quelli testuali indicizzandoli in modo più performante. Oggi un'Azienda che ha un buon sito web ed un video aziendale caricato per esempio su YouTube, verrà trovata più facilmente su internet da un utente che sta cercando il prodotto o servizio offerto dalla stessa. Ricordiamoci che Google ha da qualche anno acquistato YouTube, e che i contenuti rilevanti di quest'ultimo aiutano in modo importante a migliorare la SEO di un'Azienda.

9- Un video è per sempre

Il video ha decine di canali attraverso i quali può essere veicolato. Per esempio possiamo pubblicare il nostro video su YouTube e qualsiasi piattaforma di streaming video. Possiamo caricarlo su Facebook e qualsiasi altro Social Network per poi condividerlo e farlo condividere dai nostri Clienti generando viralità. Possiamo utilizzarlo in una fiera settoriale o farlo girare su un monitor in un negozio, show room o ad un evento. Possiamo fare campagne pubblicitarie in TV locali o nazionali. Possiamo inserirlo nelle nostre mail attraverso il video mail marketing.

10- Il video è il presente e il futuro

Il video è lo strumento principe della comunicazione odierna e lo sarà sempre di più in quella futura.

 

Richiedi info su "10 Buoni Motivi per Realizzare un Video Aziendale"

Accettazione Privacy Policy   *

1 Scegli un Video

2 Inviaci le Tue Immagini

3 Conquista nuovi Clienti